Freelance: i migliori siti web per trovare lavoro online.

Annunci, offerte, stage come e dove cercare lavoro attraverso internet.
Una delle cose più difficili da fare di questi tempi è sicuramente quella di riuscire a trovare un lavoro.

Oggi, per la maggior parte di noi comuni mortali diventa un’impresa quasi impossibile. Ho detto quasi!! Mai Arrendersi!!

Preferisco non dilungarmi in questo articolo sulla situazione disastrosa in cui versa l’Italia, e di chi siano le colpe. Imprenditori, lavoratori, politica, malavita, alieni, catastrofi naturali e di forza maggiore. Sicuramente ognuno ha fatto la propria parte, chi più chi meno.

Non voglio farvi perdere tempo, soprattutto non voglio che passiate intere giornate e nottate su internet per cercare di risalire e capire quali siano i migliori siti web per trovare lavoro online. Ve li elenco tutti o quasi qualche rigo più giù, continuate a leggere. Molti di questi sono sicuro che potrebbero fare al caso vostro se siete in cerca della prima occupazione o se volete solamente rimettervi in carreggiata.

Manpower.it
Umana.it
Joblet.it
Jobmetoo.com
Mercadojobs.com
Portalelavoro.com
Adecco.it
Cambiolavoro.com
Technojobs.it
Iwanti.com
Articolo1.it
Quanta.com
Randstad.it
Cercolavoro.com
Egovaleo.it
Etjca.it
Gigroup.it
Helplavoro.it
Humangest.it
Idealavoro.it
Impiego24.it
Infojobs.it
Jobeuropa.it
Kellyservices.it
Jooble.org
Jobijoba.it
Biancolavoro.euspert.it
Jobgratis.com
Indeed.com
Trovit.it
Bancalavoro.it
Jobomas.com
Experis.it
Lavoratorio.it
Monster.it
Lavoro.corriere.it

Gli stessi sono stati testati da me personalmente uno per uno e possono rivelarsi molto utili per poter trovare lavoro qui in Italia ma anche all’estero, infatti molti annunci riguardano anche paesi stranieri. Alcuni di essi offrono anche soluzioni a pagamento per poter ottenere maggiore visibilità ma queste funzioni sinceramente io non le ho minimamente testate.

Quello che vi consiglio e di dargli un’occhiata e di individuare i siti che possono essere più profittevoli ed interessanti per voi. Infatti molte delle offerte lavorative presenti in alcuni di questi siti riguardano e si rivolgono solamente a determinate regioni o città.

Alcuni di essi sono ben fatti e permettono una volta effettuata la registrazione, di settare alcuni campi di ricerca in modo da poter ricevere eventuali notifiche via email (Giornaliere, settimanali, mensili) se vi sono lavori inerenti il proprio settore di interesse.

In ogni caso se non riuscite a trovare lavoro subito, cercate di non finire nella spirale della depressione. Non è colpa vostra l’Italia sta attraversando una situazione davvero critica.

Per non perdervi nei meandri di questi siti di annunci di lavoro che in certi casi diventano infiniti vi consiglio, come detto qualche rigò più su, oltre che di settare l'invio di notifiche email automatiche, di ritagliarvi e dedicare un’oretta o due a settimana alla consultazione degli annunci di lavoro e delle relative email che arriveranno al vostro indirizzo di posta. Cosi da controllare sempre i nuovi annunci per riuscire a rispondere e a candidarsi prima possibile.

Se vi può essere di aiuto qui in un mio precedente articolo potreste trovare altri link utili per la ricerca di lavoro: Link

Inoltre sto raccogliendo a riguardo tutti i link dei siti web che ritengo "meritevoli", e di quelli che mi vengono segnalati dai vari utenti in un'unica categorie che trovate nella sezione link "Lavoro & Freelance" di questo sito. Link

Se avete segnalazioni da fare, critiche, consigli fate pure attendo i vostri commenti di seguito.


Tag: offerte di lavoro, annunci di lavoro, come trovare lavoro, siti web per trovare lavoro, freelance.
      >>  

Categorie News