Tineye.com

Verifica se l'immagine da te scelta e molto diffusa sul web

Qualche settimana fa, per essere più precisi il 16 agosto 2013, ho pubblicato l'articolo "Immagini dal web, Gratuite e a Pagamento", con l'intento di aiutare quanti come me si trovano molte volte di fronte a dover realizzare i progetti più svariati e necessitano di avere le immagini giuste per la loro realizzazione.

Che si tratti di realizzare un sito internet, una brochure, un volantino o quant'altro durante la fase di scelta di una certa immagine bisogna anche valutare soprattutto se la stessa non sia già stata usata da altri.
In effetti usando un’immagine che è stata utilizzata da altri si correre il rischio di trasmettere un significato diverso da quello per la quale vogliamo utilizzarla noi per la nostra realizzazione.

Per verificare se per un’immagine sia stato fatto un abuso, utilizzo eccessivo della stessa e cosi valutare successivamente se utilizzarla per le nostre realizzazioni basta usare l’utile servizio Tineye.com .
Semplice nel suo funzionamento, Tineye.com permette  di verificare quanto un’immagine sia utilizzata sul web.
Basta collegarsi al sito Tineye.com fare l’upload dell’immagine se presente sul proprio computer, oppure inserire l’url della stessa se presente già sul web e premere il tasto search .
Dopo aver atteso qualche secondo Tineye.com vi farà un elenco completo dei siti dove è presente l’immagine relativa.
Sta a voi successivamente decidere se utilizzarla o meno.

Meno risultati compaiono meglio è. Ancora meglio è se non compare nessun risultato, questo significa l’immagine da voi scelta è “unica”.

Il bello di Tineye.com e che è in grado di riconoscere eventuali immagine ritoccate, modificate, quindi anche se l’immagine è stata manipolata potete stare tranquilli che Tineye riuscirà a scovare eventuali copie ben mimetizzate sul web...

Detto questo non mi resta che salutarvi sperando di esservi stato di aiuto con quanto appena sopra descritto.
Spero di avere ulteriori link da parte vostra su programmi simili cosi da aggiungerli al mio sito e creare una sezione apposita utile a tutti e contenete gli stessi.

Sono ben accetti i vostri consigli, commenti a riguardo.

www.tineye.com
  • Comments
  • Comments powered by Disqus