Google Immagini

Come trovare immagini simili sul web. Come verificare se una foto, un’immagine è molto diffusa su internet.

Il primo di ottobre 2013 ho pubblicato un articolo riguardante un sito che personalmente ritengo molto utile, Tineye.com , che come indicato in precedenza consente di verificare se una foto, un’immagine e molto diffusa sul web.

Oggi a distanza di poco più di un mese mi permetto di segnalarvi un sito simile a Tineye.com se non migliore che ci viene offerto gratuitamente da Google, "Google Immagini".

Ebbene si. Google Immagini, accessibile al seguente link http://images.google.com/, permette come Tineye di verificare con pochi semplici passaggi se un immagine e molto diffusa sul web.

Il tool offerto da Google permette sia di effettuare una ricerca indicando una URL di una foto, immagine, già presente sul web oppure di caricarne una presente sul vostro computer .

google-immagini.jpg

Per maggiori dettagli chi fosse interessato a utilizzare questo strumento, vi rimando alla guida all’uso sulla pagina ufficiale di supporto Google: https://support.google.com/websearch/answer/1325808?hl=it
 
Google immagini e disponibile invece al seguente link: "Google Immagini".

Sperando di essere stato di aiuto, utile, a quanti come me hanno voglia di conoscere sapere sempre di più, attendo vostri commenti, consigli, critiche, segnalazioni, qualora anche voi abbiate da condividere le vostre esperienze .

Fabio Gangemi
  • Comments
  • Comments powered by Disqus