Freelance: Alcuni siti per trovare lavoro online.

Sei un Freelance in cerca di possibili potenziali clienti!?! Di seguito pubblico alcuni siti che possono rivelarsi utili per trovare lavoro sul web.

Ti sei appena laureato? hai frequentato qualche corso di specializzazione? Oppure nella peggiore delle ipotesi sei stato appena licenziato? Sei rimasto o sei in cerca di lavoro?!?!

In tutti questi possibili casi appena sopra citati, per chi è in cerca di una nuova opportunità lavorativa, per lasciare il vecchio lavoro che magari a qualcuno sta stretto o semplicemente perché si ha la voglia, il tempo di potersi dedicare a fare qualche extra per arrotondare, ci sono alcuni siti web che possono aiutarvi a rimettervi in carreggiata e se sfruttati bene possono anche essere fonte di un lavoro autonomo.

Esistono ottime piattaforme web che permetto l’incontro fra domanda e offerta, fra chi e in cerca di esperti e chi e in cerca di potenziali clienti. Su queste piattaforme si possono trovare programmatori, web designer, traduttori, copywriter e tante altre figure professionali.

Attraverso una semplice iscrizione una volta creato il proprio profilo professionale, è possibile proporre i propri servizi a moltissimi utenti e se poi si è veramente bravi crearsi un buon parco clienti con i quali instaurare degli ottimi rapporti di lavoro.

Fin qui sembra tutto oro. Ma ci tengo a precisare che “nessuno fa niente per niente” infatti chi intende lavorare con queste piattaforme deve mettere in conto anche i costi che si dovranno affrontare per cercare lavoro, possibili potenziali clienti.

Per ogni lavoro che si riesce ad acquisire attraverso le stesse bisognerà versare delle piccole somme che vanno a coprire i costi di iscrizione e le spese di commissione.

Di seguito una lista di siti web che possono aiutarvi a cercare lavoro online, alcuni di essi sono dedicati ad alcuni settori specifici:

http://www.twago.it/
https://www.elance.com/
http://www.freelancer.com/
http://www.guru.com
https://www.odesk.com/
http://www.ifreelance.com/
http://www.peopleperhour.com/
http://www.cinquee.it/
http://www.cercafreelancer.com/ (Sito Attualmente non funzionante)
http://www.speaklike.com/
http://www.shutterstock.com
http://it.fotolia.com/
http://it.mercadojobs.com
http://neuvoo.it
http://it.jooble.org/ (per la ricerca di lavoro in Italia)
http://jooble.org/ (per la ricerca di lavoro all’estero)
http://lavoro.trovit.it/


Nel dettaglio vedrò più in la di analizzare singolarmente le rispettive piattaforme e scrivere una recensione dedicata alle stesse.
Con questo mio primo articolo a riguardo e mia intenzione condividere con voi queste potenziali piattaforme, portarle a conoscenza di tutti e aggiungere eventuali siti grazie al vostro contributo.
Nella sezione Link sarà mia premura creare un'area dedicata ai siti web legati al mondo del Freelance.

Sperando di aver fatto cosa gradita non mi resta che chiedere il vostro contributo e parere a riguardo.
Lasciate i vostri commenti di seguito.


Aggiornamento del 21/11/2015:
Viste le numerose segnalazioni che mi stanno arrivando in privato da parte di molti utenti in merito l'argomento trattato in questo articolo, vi segnalo che ulteriori siti attinenti la ricerca di lavoro, freelance, verranno riportati man mano nella relativa sezione Link Lavoro & Freelance.
Nella stessa piano piano vedrò di inserire tutti i link che mi state segnalando, inoltre vi sarà anche possibile lasciare valutazione, da 1 a 10 stelline, cosi che gli altri utenti possano farsi un'idea della qualità, affidabilità dei relativi siti web.


Aggiornamento del 22/02/2016:
Sono stati aggiunti ulteriori siti alla lista riportata nell'articolo.
  • Comments
  • Comments powered by Disqus