Sito web: E’ possibile farne a meno?

L’alternativa a costo zero o quasi di questo strumento che ormai sembra essere d’obbligo per intraprendere qualunque tipo di attività sono i social network. Di seguito alcuni consigli per quanti decidono di fare a meno del sito aziendale.

Molte realtà aziendali oggi per diverse questioni, economiche, culturali, credono di poter fare a meno di un sito web. Beh tutto sommato si potrebbe dire che esistono alternative valide per poter avere la propria visibilità su internet e a costo zero o quasi.

pillole.png

Queste alternative sono gratuite e si chiamano “social network”, gli stessi permettono di avere un flusso continuo di notizie e una comunicazione “diretta” con il pubblico.
Questo a patto però che da parte dell’amministratore delle pagine vi sia un apporto di lavoro costante nel tempo per popolare le bacheche virtuali di nuovi contenuti e messaggi. Bisogna avere soprattutto la creatività di comunicare un messaggio diverso ogni giorno. Bisogna anche essere sempre pronti e attenti a rispondere alle critiche negative che potrebbero essere pubblicate dagli utenti sulle relative pagine social.
C’è da aggiungere che chi cerca una determinata azienda, dei prodotti o servizi, di certo non lo farà sui social network ma sui motori di ricerca, Google in primis. In molti casi sicuramente le pagine social possono fare tanto e far sì che non sia necessario realizzare un sito web aziendale ma sempre ed esclusivamente se dietro le stesse ci sia un accurato lavoro di pubblishing.

E voi cosa ne pensate, è possibile fare a meno del proprio sito web aziendale a patto che si effettui un lavoro meticoloso e costante sulle proprie pagine social? Lasciate i vostri commenti di seguito.

  • Comments
  • Comments powered by Disqus