Windows 10 gratuito

Come eliminare la (fastidiosa) notifica ottieni Windows 10 gratuitamente.
Oggi un amico mi ha chiesto:
cosa bisogna fare pe rimuovere la fastidiosa notifica ottieni windows 10 gratuitamente.
Quella che puntualmente compare dopo pochi secondi dall’aver acceso il proprio PC, quella presente in basso a destra vicino all’orologio e che ci ricorda sempre ed in modo prepotente di passare al nuovo sistema operativo Microsoft.

Ebbene in molti sono quelli che sono passati a Windows 10 per poi tornare nuovamente a Windows 7 in quanto per vari motivi non si sono trovati al proprio agio.

Per quanti invece non hanno intenzione di passare al nuovo sistema operativo di casa Microsoft e tenersi bello stretto il caro Windows 7 ecco di seguito le istruzioni su come eliminare la notifica relativa.


Per rimuovere la fastidiosa notifica basta semplicemente effettuare l’operazione sottostante:

Rimuovere l’aggiornamento KB3035583.
Fare clic sul pulsante Start, Pannello di controllo, Programmi, in Programmi e funzionalità, fare clic su Visualizza aggiornamenti installati. Fare clic sull'aggiornamento da rimuovere che si trova nell’elenco “Microsoft Windows” e quindi su Disinstalla. Gli aggiornamenti sono riportati in ordine crescente fra le parentesi tonde esempio (KB3035583, KB3035584, KB3035585… ) Se venisse richiesto, fornite password amministratore e date conferma.Riavviate pc e se avete effettuato l’operazione in modo corretto vedrete che la finestrella di notifica adesso non comparirà più. Ovviamente non dovrete reinstallare nuovamente tale aggiornamento altrimenti il fastidioso messaggio farà di nuovo ritorno.

Se invece, volete disattivare la notifica mantenendo l’aggiornamento installato nel sistema, fare clic su start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, utilità di pianificazione e nella finestra che compare fate riferimento al seguente percorso “Libreria utilità di pianificazione, Microsoft, Windows , Setup, gwx, e disattivare Attraverso il pulsante “Disattiva” posto sul lato destro della schermata.


Per chi volesse maggiori informazioni vi invito a visitare i link seguenti:
Windows 10
Aggiornamenti Windows

Vi è stata utile questa Guida? Siete riusciti a rimuovere la fastidiosa notifica ottieni Windows 10 gratuitamente?

Lasciate i vostri commenti di seguito sono sempre ben accetti.

  • Comments
  • Comments powered by Disqus