GoogleTrips: Segnala le eccellenze!!

Grazie a Google da oggi e più facile scoprire nuovi luoghi, le attrazioni che una città possiede a patto che qualcuno li abbia già segnalati.
Che l’Italia sia una nazione dove poter ammirare luoghi unici e incantevoli, carichi di fascino, storia, è risaputo.

Peccato che molti di questi versano nella maggior parte dei casi in totale abbandono, dimenticati da tutti. Alcuni sono meta di poche persone, in quanto non molto conosciuti o poco accessibili.

Un vero peccato perché alcuni di questi luoghi potrebbero diventare meta di turisti e creare opportunità di lavoro. Questo potrebbe essere una forma di riscatto per molti giovani e meno giovani che hanno difficoltà e non riescono ad inserirsi nel mondo del lavoro. Finirebbero cosi per prendersi cura e valorizzare la propria terra.

Ebbene Grazie a Google da oggi disponiamo di un’utile e potente App che permette di poter in modo facile e veloce di far conoscere quanto di bello c’è nelle nostre città. Il tutto senza spendere nulla, completamente gratis!!

Si chiama Google Trips ed è un App facile da usare il cui scopo è quello di aiutare le persone a pianificare e organizzare i propri viaggi.

Qui trovate un mio articolo in merito dove riporto una breve descrizione della stessa:
Google Trips: l’App di Google dedicata a chi ama viaggiare.

Turisti e operatori del settore ma soprattutto chi ama la propria città, la propria terra, la troveranno sicuramente utile ed interessante.

Chi vuole far conoscere le bellezze che la propria città possiede e portarle all’attenzione di tutti potrà contribuire attraverso la segnalazione di luoghi come monumenti, parchi naturali, spiagge, chiese, ma potrà anche segnalare, negozi, bar, ristoranti, pub, e quant’altro.

Per segnalare un luogo, un’azienda, vi consiglio di seguire la breve guida disponibile qui:
Aggiungi un luogo mancante a Google Trips.Una volta fatta la segnalazione dopo le opportune verifiche la stessa comparirà sia su Google Trips ma anche su Google Maps, infatti i due servizi comunicano fra di loro e ne condividono i dati.

Prima che tutto venga correttamente pubblicato potrebbe occorrere qualche giorno.

Di APP servizi simili ne esistono parecchi ma essere presenti su Google Trips significa poter contare sul supporto e la potenza di Mamma Google.

Per chi ha un’attività rivolta al turismo, ospitalità, ristorazione, catering, banqueting, etc. diventa molto importante avere la presenza della propria azienda su Google Trips.

Contiamo che con il tempo verranno implementate ulteriori funzioni per aiutare da una parte gli utenti che utilizzeranno l’APP dall’altra le aziende i professionisti che vorranno farsi conoscere tramite la stessa.
  • Comments
  • Comments powered by Disqus