Conad: Arriva la spesa online.

Con un semplice click adesso è possibile fare la spesa direttamente sul web e ritirare i prodotti scelti presso i punti vendita aderenti l’iniziativa.
Qualche settimana fa in alcuni miei articoli, Amazon: Rivale e Partner molto temuto dalla GDO, Amazon Italia: Venderemo cibo fresco, accennavo al fatto che internet ha cambiato radicalmente il modo di consumare delle persone e che i grandi Brand si daranno battaglia pur di poter offrire attraverso il web i migliori servizi per soddisfare i clienti sempre più esigenti.

Puntando sulla strada dell’innovazione anche Conad ha deciso di offrire ai propri clienti un nuovo servizio che permetterà a quanti lo volessero di poter fare la spesa comodamente da casa e decidere di ritirare la stessa, bella e pronta, alla cassa del proprio punto vendita preferito.

Il servizio in questione si chiama Ordina&Ritira ed è disponibile al relativo sito web conadordinaeritira.it.

Accedendo allo stesso una volta effettuata la registrazione sarà possibile fare la spesa direttamente online e ritirare il tutto presso uno dei tanti punti vendita che hanno aderito all’iniziativa.




Attualmente i punti vendita dov’è disponibile il servizio Ordina&Ritira sono pochi rispetto a quelli realmente posseduti dal Brand ma avendo fiducia in Conad sono convinto che a breva la lista dei punti vendita sui quali sarà disponibile lo stesso aumenterà notevolmente arrivando a coprire maggiormente tutto il territorio italiano.

È evidente che non si può fare a meno del web. Gli utenti sono sempre più connessi ed è sui loro dispositivi, smartphone, tablet, computer che bisogna farsi trovare. Offrire soluzioni utili e gradite è la strada giusta da percorrere. Innovare è diventata una scelta obbligatoria.

Personalmente ho fiducia in tutto questo, la sana competizione non farà altro che andare a vantaggio del cliente finale. Ci saranno più servizi utili, gratuiti e di qualità migliore fra cui scegliere, ci renderanno la vita comoda, risparmieremo tempo e soldi.

Nel caso di Conad siamo ben lontani dall’avere un servizio che si possa definire ecommerce a tutti gli effetti. Al momento non è possibile avere la consegna a domicilio per quanto acquistato ma visti anche gli ultimi dati e la continua crescita dell’ecomerce, E-commerce: crescita a doppia cifra, fra qualche mese sono convinto che dai piani alti di Conad si deciderà di offrire maggiori servizi, in più punti vendita rispetto a quelli attuali, e anche la consegna a domicilio diventerà parte del servizio Ordina&Ritira .
  • Comments
  • Comments powered by Disqus