Amazon Go: Il nuovo modo di fare la spesa

Entri, prendi quello che ti serve ed esci senza fare la fila alla cassa.
Amazon sta sperimentando a Seattle un nuovo tipo di negozio dove sarà possibile fare la spesa evitando le code.

Si chiama Amazon Go e permette grazie ad una nuova tecnologia di fare la spesa in modo veloce ed innovativo. I clienti potranno effettuare così gli acquisti in totale libertà senza poi all’uscita il dover fare la fila alla cassa che non c’è.

Sarà un App a occuparsi in modo automatico di registrare, gestire cosa i clienti hanno acquistato e a presentare il conto all’uscita del punto vendita.

La maggior parte delle persone, come spiega l'analista di Forrester Brendan Witcher, hanno due priorità. La prima è 'Io voglio qualcosa oggi, non voglio aspettare'. La seconda è 'Voglio toccare e sentire il prodotto prima di comprarlo'".



Quello che molti si chiedono è: Potrà mai avere successo questa tipologia di negozi?

Non lo sappiamo e anche Amazon non si pronuncia a riguardo ma la cosa certa è che si prevede nei prossimi anni la nascita di una tipologia di negozi nei quali si potrà entrare e prendere rapidamente quello che serve. Si prevede anche che nasceranno tanti piccoli negozi alimentari i quali si appoggieranno a tanti piccoli magazzini che si occuperanno di consegnare prodotti freschi in giornata ai clienti locali.

Amazon sta costruendo un grande magazzino cittadino nel cuore di Manhattan, dal qui partiranno consegne giornaliere ai consumatori locali.



Oltre a prodotti alimentari si possono comprare anche pasti pronti.

Amazon Go fa parte di una più ampia e agguerrita strategia retail, di vendita al dettaglio, del colosso delle vendite on line.
  • Comments
  • Comments powered by Disqus